headerslogofee
Corona "Save the Beach"
CoronaExtra in prima linea con “Save the beach”
per la tutela e la salvaguardia delle spiagge

Sfida tra i fan per scegliere il litorale italiano da “adottare”


Corona Extra, la birra messicana più famosa e amata al mondo, è pronta ad inaugurare la stagione estiva, prendendosi cura della sua location preferita, la spiaggia.
Anche quest’anno Corona rinnova il suo impegno nel progetto internazionale di Responsabilità Sociale “Save the beach”, grazie al quale negli scorsi anni è stato possibile adottare diverse spiagge in Messico, Gran Bretagna, Spagna e Italia.
Sempre al fianco di Bandiera Blu, Corona lancia la “mobilitazione” per salvaguardare e valorizzare il nostro litorale, questa volta lasciando la parola direttamente ai suoi fan.
Tutti gli appassionati della bionda messicana e gli amanti della tutela della natura avranno la possibilità di votare la spiaggia che vogliono che venga adottata da Corona , scegliendo tra 8 spiagge selezionate da Corona e Bandiera Blu. In corsa per il podio: Lignano, Jesolo, Cattolica, Viareggio, Numana, Sabaudia, S. Benedetto del Tronto e Melendugno.
Per votare basta un clic sul sito http://www.corona-extra.it/save-beach/vota-la-tua-spiaggia/ e in ogni momento sarà visibile la classifica, con i risultati in tempo reale della sfida.
L’iniziativa online “Save Your Beach”, che rientra all’interno del più ampio e pluriennale progetto di Corona “Save the beach”, darà la possibilità di esprimere la propria preferenza dal 12 al 25 maggio, scegliendo una spiaggia tra le otto in gara.Passeranno poi alla fase finale le due più votate che si “sfideranno” in un 2° round, dal 26 maggio al 4 giugno, a colpi di clic. In quest’ultima fase, la due spiagge prescelte potranno anche godere del sostegno di testimonial d’eccezione, che si batteranno per la propria spiaggia del cuore. Gli appassionati di Corona potranno infatti assistere ad una sfida “in casa Radio Deejay” tra il conduttore Vic e i colleghi Federico Russo e Marisa.
Infine il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Corona comunicherà la spiaggia vincitrice dell’edizione 2015 di “Save Your Beach”.
Il contributo dei fan non finisce però con la votazione: il 20 giugno,primo giorno ufficiale dell’adozione, la pulizia è a “porte aperte”: e, accanto a Corona e Bandiera Blu, si potranno accostare tutti coloro che avranno voglia di prendersi cura della propria spiaggia e di condividere un impegno comune, in un’atmosfera di festa. Fan di Corona e tutti gli amanti delle bellezze d’Italia potranno unirsi in nome di questa comune “adozione”.

Non resta che prepararsi a sfidarsi a colpi di voto e di rastrello per incoronare la regina delle spiagge italiane dell’estate 2015 e della nuova edizione di “Save the Beach”!



Curiositàsulle 8 spiagge
1) Numana -> Un tratto di costa del Conero che comprende dieci spiagge dai nomi evocativi, come la Spiaggia dei Gabbiani, la Vela e Sassi Neri.
2) Lignano Sabbiadoro -> Originariamente chiamata solo Lignano, il suggestivo nome Sabbiadoro venne aggiunto solo nel 1935.
3) S. Benedetto del Tronto -> Le sue spiagge libere sono teatro di originali gare di aquiloni. Al lato della spiaggia sorge uno dei lungomari più grandi d’Italia, 30 metri di larghezza e un’estensione di 6 km.
4) Cattolica -> Citata da Dante nella Divina Commedia, sulla sua spiaggia spira un vento rinfrescante che i marinai del posto chiamano Bava della Valle.
5) Jesolo -> con 15km di litorale, è una delle spiagge più grandi dell’Adriatico.
6) Melendugno -> Gli imponenti faraglioni soprannominati ‘Le due sorelle’ custodiscono la spiaggia di S. Andrea e la pittoresca grotta di San Cristoforo.
7) Sabaudia -> Immersa nel Parco Naturale del Circeo con maestose dune di sabbia larghe 200 metri.
8) Viareggio ->La sua spiaggia ospita due grandi aree verdi, la Pineta di Ponente e la Pineta di Levante, che vantano un microclima unico e temperato.
12/05/2015 11:46:36
"Convocazione Assemblea dei Fondatori"
A norma dell’art 7 dello statuto è convocata l’Assemblea dei Fondatori della fondazione FEE Italia ETS che si terrà per via telematica in prima convocazione il giorno 27 giugno 2023, alle ore 07.00 e in seconda convocazione, con la medesima modalità, il giorno 27 giugno 2023 alle ore 15.00 per trattare il seguente


ORDINE DEL GIORNO:

1 Comunicazioni del Presidente
2 Approvazione del bilancio consuntivo chiuso al
31.12.2022
3 Varie ed Eventuali





Il Presidente
Claudio Mazza




Spiagge
Approdi Turistici
Bandiera Blu delle
Imbarcazioni
Progetto Pesca & Ambiente
Archivio News
Fondazione FEE Italia ETS - Via Tronto 20, 00198 Roma - Telefono 06 8417752 - 06 8540901
FacebookFacebook GroupGoogle+TwitterLinkedinFoursquarePinterestYouTubeVimeo

Powered by Waol Agency